Racconti di Grano

Il 14 marzo Mepa Alimentari è lieta di invitarvi a un nuovo appuntamento con “Racconti di Grano”: con la collaborazione di Grano Chirico e del Mulino Caputo, vi mostreremo tutte le proprietà del grano, ottimo sostituto del dei grassi durante le preparazioni, grazie all’amido gelificato e alla sua grande versatilità.

Il Mulino Caputo lavora il grano dal 1924, per offrire a professionisti e appassionati dell’Arte Bianca farine di prima qualità, prodotte secondo il pieno rispetto delle materie prime e della tradizione. Le loro farine sono ideali per i professionisti degli impasti dolciari, della panificazione, della pasta e della pizza, con tanti tipi differenti destinati alle diverse lavorazioni. Da più di tre generazioni, mantengono alti i loro standard qualitativi, in modo che il loro prodotto possa essere apprezzato e riconosciuto in tutto il mondo.

Da oltre un secolo l’azienda Chirico valorizza al meglio il grano: da un piccolo mulino ad acqua alla lavorazione specializzata dei cereali cotti, l’imprimatur dei loro prodotti richiama sempre la famiglia, le feste e le tradizioni, grazie soprattutto all’elevata attenzione rivolta alla qualità dei prodotti a marchio Chirico, garantita dalla signora Annamaria in persona, per non deludere né il mercato nostrano né quello estero. Il grano impiegato nel processo di produzione è un grano tenero, qualità Marzotto/Bolero decorticato e accuratamente lavorato. Il processo di lavorazione, l’accurata scelta delle materie prime, e i controlli di qualità sulla produzione rendono il grano cotto per pastiera Chirico, un prodotto eccellente e così riconosciuto dalle massaie e dai loro mariti.

Info e conferme prenotazioni:
081 7621530 – 081 8666155
antoniovitagliano@mepaalimentari.com
presso la sede MEPA Alimentari srl
Via Prov. Pianura 11, Pozzuoli