LIVELLO DI DIFFICOLTÀ:
SEMIFREDDO CHOCOBISCOTTO
SEMIFREDDO CHOCOBISCOTTO
LIVELLO DI DIFFICOLTÀ:

SEMIFREDDO AL BISCOTTO
INGREDIENTI
- TENDER MIX g 300
- JOYPASTE BISCOTTO g 65
- PANNA 35% M.G. g 1.000
PREPARAZIONE
Montare in planetaria utilizzando la frusta, lavorando a velocità media, fino a ottenere un composto gonfio e stabile.
FONDO CROCCANTE AL BISCOTTO
INGREDIENTI
- GRANELLA DI BISCOTTO g 280
- JOYCOUVERTURE EXTRA CHOC DARK fuso a 30°C
PREPARAZIONE
Mescolare accuratamente i due ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Distribuirlo in quantità uguali sul fondo di quattro anelli in acciaio per torte (diametro 18 cm, altezza 4 cm), precedentemente rivestiti internamente con strisce di triacetato. Livellare la superficie in modo uniforme.
SUPERFICIE CROCCANTE CHOCOBISCOTTO
INGREDIENTI
- JOYCREAM CHOCOBISCOTTO g 400
COMPOSIZIONE FINALE
Versare il composto semifreddo al biscotto all’interno degli anelli, riempiendoli quasi del tutto. Trasferire in abbattitore fino a completa solidificazione.
Completare la superficie con uno strato uniforme di crema spalmabile tipo JOYCREAM CHOCOBISCOTTO, quindi riporre nuovamente in abbattitore per circa 10 minuti.
Una volta ben congelati, estrarre i dolci dagli stampi e guarnire la parte superiore e i lati con biscotti frollini. Conservare a una temperatura di -17°C.
AVVERTENZE:
Per modulare la consistenza e la dolcezza del semifreddo, è possibile ridurre fino al 20% la dose di TENDERMIX nel caso si utilizzino paste aromatizzanti zuccherine (come paste al biscotto, caramello o altri gusti simili).
La stessa accortezza può essere adottata anche per la panna montata, soprattutto quando si impiegano paste ad alto contenuto di grassi (come pistacchio, nocciola o arachide).