Impreziosire il tuo gelato

Il gelato non è solo un piacere per la bocca, ma deve esserlo anche per gli occhi! Un gelato spento, opaco, mal presentato potrebbe facilmente indurre i potenziali clienti a passare oltre e non acquistare quello che è invece un ottimo prodotto, anche fuori stagione.
Come rendere però il vostro gelato un’esperienza diversa, che attragga lo sguardo e che accenda il desiderio dell’assaggio nei vostri clienti?
La parola chiave è una: decorazioni!

Partiamo dalla granella: opaca o lucida, di nocciola o cioccolato, è un modo semplice ma efficace per dare una sferzata di colore – e di gusto – al tuo prodotto. Spolverala sopra il cono gelato o direttamente nella vasca del frigo, per invitare lo sguardo delle persone a interrogarsi su quale sia il sapore che aggiunge al gelato che stanno per scegliere!

Le codette, preferibilmente al cioccolato, hanno una funzione simile a quella della granella, ma una forma completamente diversa che contribuirà a dare al vostro gelato un aspetto sempre diverso, soprattutto se usate con fantasia: create forme o strati, e vedrete che il pubblico ne sarà sempre soddisfatto, cedendo all’assaggio nonostante la prova costume sia ormai arrivata!

Mai provato le Crunchy Beads Joygelato? Sono perline croccanti, ricoperte di cioccolato fondente, al latte, bianco o un mix, del diametro di 2-3 millimetri. Sono un’altra alternativa alle decorazioni già citate, e come granella e codette possono essere lasciate cadere sul gelato stesso, oppure… mescolate! Tra uno strato e l’altro di gelato potreste infatti mettere una spolverata di Crunchy, in modo il cliente possa trovare una piacevole sorpresa, che stacca dal gusto morbido e avvolgente del gelato. Come decorazioni possono essere alternate le diverse qualità di cioccolato che le ricopre, per dare un tocco di colore in più.

E infine, ultimo ma non ultimo, un grande classico: l’amaretto! In granella Dulcamara, o in semplici gocce, è un must per ogni estate che si rispetti: giocate con le forme, mescolate gocce e granella, per dare una nota completamente nuova al sapore del vostro gelato, e mostrare ai clienti la vostra abilità nell’accentuare sapore e aspetto di un prodotto così semplice con altrettanta semplicità e delicatezza.